Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

RESI & RIMBORSI

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Lounge Shop una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email: marketingloungeshop@gmail.com, oppure chiamare al numero +39 081 563 48 32

In caso di recesso il Cliente potrà reinviare i prodotti a Lounge Shop entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo Golden Bros SRL - Piazza Mercato 62, 80133 Napoli (NA), Italy. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e (preferibilmente) negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);

  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
    Se il cliente sceglie l'opzione buono coupon, invece del rimborso con bonifico o su carta, le spese di spedizione di reso saranno a carico di GOLDEN BROS SRL e gratuite per il cliente.
    Il coupon è spendibile sul sito GOLDEN BROS SRL entro 6 mesi dalla ricezione via e-mail e non è cumulabile con altri buoni coupon.
    Non è possibile richiedere il reso con coupon su ordini in cui è già stato utilizzato un buono coupon.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Lounge Shop, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lounge Shop ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Lounge Shop non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.


Lounge Shop provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

Per tutte le opzioni di pagamento, in caso di reso, è opzionabile anche il rimborso a mezzo buono Coupon da spendere sul sito Golden Bros SRL
Nel in cui il cliente che non preferisce il buono coupon ed ha acquistato con Bonifico o Contrassegno, l'utente dovrà comunicare i relativi estremi Bancari per effettuare il rimborso che verrà eseguito SOLO a mezzo Bonifico Bancario, dell'importo escluso il costo della Spedizione che sarà a carico del acquirente. 


Lounge Shop potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Lounge Shop accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lounge Shop provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.